SONDAGGIO “CAMPAGNA DELITTI FAMILIARI”

L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia, un ETS fondato nel 2001, si occupa della violenza in genere, in modo circolare, e si avvale di collaborazioni istituzionali.

Dal mese di dicembre 2023 al mese di giugno 2024 l’A.I.P.C. ETS organizza la Campagna di prevenzione “I delitti familiari”. La campagna è dedicata alla prevenzione dei comportamenti violenti e ai loro potenziali autori, in particolare ai loro partner, parenti, avvocati, operatori delle forze dell’ordine, medici e psicologi. Numerosi casi di violenza, omicidi e suicidi in Italia sono stati sottovalutati anche dalle strutture private o pubbliche preposte alla salute e alla giustizia. Se notate cambiamenti di umore, eccentricità, impulsività, aggressività non esitate a contattare:

Numero di cellulare 3924401930 attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 12:00 alle ore 16:00;

Messaggi WhatsApp 3924401930 attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 12:00 alle ore 16:00;

E-mail: aipcitalia@gmail.com

L’equipe multidisciplinare di professionisti volontari dell’AIPC ha strutturato un sondaggio per le persone con età compresa tra i 18 anni e i 30 anni. Se sei residente in Italia, partecipa a questo breve sondaggio della durata di qualche minuto. Il questionario è in forma anonima, sarà garantita la sua privacy e i dati saranno utilizzati al solo scopo di ricerca.

Ai partecipanti verrà richiesto di esprimere la propria opinione in merito al noto fatto di cronaca delle ultime settimane riguardante l’omicidio di Giulia Cecchettin.

È possibile trovare il sondaggio cliccando sul seguente link: https://qualtricsxmq63h3w4zr.qualtrics.com/jfe/form/SV_d13Wh1whNCDGsbs

Nei prossimi giorni verranno interpretati e restituiti i risultati del sondaggio, che potrete trovare sui nostri siti:

www.delittifamiliari.it
www.formazionecontinuaviolenza.it
www.traumaeviolenza.it
www.epigeneticamente.it
www.centroitalianonarcicismo.it

Lo sportello di ascolto ed orientamento dell’A.I.P.C. sulla violenza è dedicato a tutte le persone senza distinzione di genere e di ruolo ricoperto (vittime, autori e familiari) e resterà attivo anche il periodo delle festività natalizie.

I professionisti volontari propongono a richiesta e con il versamento di un contributo spese, una valutazione psicodiagnostica e psicofisiologica e training individuali, di coppia, di gruppo e familiari. Per chi si occupa o intende occuparsi di violenza con strumenti scientifici l’A.I.P.C. propongono, con il versamento di un contributo spese, in presenza o a distanza, una formazione specialistica e una supervisione sia individuale che di gruppo.

Il numero unico A.I.P.C. è il 3924401930 attivo tutti i giorni festivi compresi dalle ore 12:00 alle ore 16:00 e la e-mail è aipcitalia@gmail.com.

DONACI IL 5×1000. Nella dichiarazione dei redditi inserisci il nostro Codice Fiscale: 97238660589

AIPC Editore © 2023. Riproduzione Riservata.